Sorry, no results.
Please try another keyword
Il percorso del liceo classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica, per comprendere lo sviluppo della tradizione occidentale e, con grande attenzione alla lingua straniera e all’asse scientifico, per elaborare una visione critica della realtà.
| 1° | 2° | 3° | 4° | 5° | |
|---|---|---|---|---|---|
| Lingua e Letteratura Italiana | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
| Lingua e Cultura Latina | 5 | 5 | 4 | 4 | 4 |
| Lingua e Cultura Greca | 4 | 4 | 3 | 3 | 3 |
| Lingua e Cultura Inglese | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
| Storia | - | - | 3 | 3 | 3 |
| Storia e Geografia | 3 | 3 | - | - | - |
| Filosofia | - | - | 3 | 3 | 3 |
| Matematica* | 3 | 3 | 2 | 2 | 2 |
| Fisica | - | - | 2 | 2 | 2 |
| Scienze Naturali** | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
| Storia dell'Arte | - | - | 2 | 2 | 2 |
| Scienze Motorie e Sportive | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
| Religione Cattolica o A. A. *** | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
| Totale | 27 | 27 | 31 | 31 | 31 |
* Con Informatica al primo biennio
** Biologia, Chimica, Scienze della Terra
*** A.A. Attività Alternative
| 1° | 2° | 3° | 4° | 5° | |
|---|---|---|---|---|---|
| Lingua e Letteratura Italiana | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
| Lingua e Cultura Latina | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
| Lingua e Cultura Inglese | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
| Storia | - | - | 2 | 2 | 2 |
| Storia e Geografia | 3 | 3 | - | - | - |
| Filosofia | - | - | 3 | 3 | 3 |
| Matematica* | 5 | 5 | 4 | 4 | 4 |
| Fisica | 2 | 2 | 3 | 3 | 3 |
| Scienze Naturali** | 2 | 2 | 3 | 3 | 3 |
| Disegno e Storia dell'Arte | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
| Scienze Motorie e Sportive | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
| Religione Cattolica o A. A. *** | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
| Totale | 27 | 27 | 30 | 30 | 30 |
* Con Informatica al primo biennio
** Biologia, Chimica, Scienze della Terra
*** A.A. Attività Alternative
| 1° | 2° | 3° | 4° | 5° | |
|---|---|---|---|---|---|
| Lingua e Letteratura Italiana | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
| Lingua Latina | 2 | 2 | - | - | - |
| Lingua e Cultura Inglese con Conversazione | 4 | 4 | 3 | 3 | 3 |
| Lingua e Cultura Francese con Conversazione | 3 | 3 | 4 | 4 | 4 |
| Lingua e Cultura Spagnola con Conversazione | 3 | 3 | 4 | 4 | 4 |
| Storia | - | - | 2 | 2 | 2 |
| Storia e Geografia | 3 | 3 | - | - | - |
| Filosofia | - | - | 2 | 2 | 2 |
| Matematica* | 3 | 3 | 2 | 2 | 2 |
| Fisica | - | - | 2 | 2 | 2 |
| Scienze Naturali** | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
| Storia dell'Arte | - | - | 2 | 2 | 2 |
| Scienze Motorie e Sportive | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
| Religione Cattolica o A. A. *** | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
| Totale | 27 | 27 | 31 | 31 | 31 |
* Con Informatica al primo biennio
** Biologia, Chimica, Scienze della Terra
*** A.A. Attività Alternative
| 1° | 2° | 3° | 4° | 5° | |
|---|---|---|---|---|---|
| Lingua e Letteratura Italiana | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
| Lingua Inglese | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
| Lingua Tedesca | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
| Lingua Francese | - | - | 3 | 3 | 3 |
| Storia, Cittadinanza e Costituzione | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
| Matematica | 4 | 4 | 3 | 3 | 3 |
| Diritto ed Economia | 2 | 2 | - | - | - |
| Scienze Integrate | 2 | 2 | - | - | - |
| Fisica | 2 | - | - | - | - |
| Chimica | - | 2 | - | - | - |
| Geografia | 3 | 3 | - | - | - |
| Geografia Turistica | - | - | 2 | 2 | 2 |
| Economia Aziendale | 2 | 2 | - | - | - |
| Informatica | 2 | 2 | - | - | - |
| Discipline Turistiche e Aziendali | - | - | 4 | 4 | 4 |
| Diritto e Legislazione Turistica | - | - | 3 | 3 | 3 |
| Arte e Territorio | - | - | 2 | 2 | 2 |
| Scienze Motorie | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
| Religione Cattolica o A.A.* | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
* A.A. Attività Alternative
L’applicazione “La Bussola di Flavio” è realizzata da VeeStudio e utilizza la piattaforma proprietaria ARCA per interfacciarsi con l’I.A.
“Flavio” è stato addestrato ad impersonare un giovane Flavio Gioia, esploratore e formatore, e ha il compito di parlare con i ragazzi e di fare domande sul tema dell’orientamento scolastico e sugli interessi. Sulla base delle informazioni che contiene e sulla base del comportamento e delle risposte, fa una valutazione statistica di quale possa essere l’indirizzo scolastico più adatto per l’interlocutore.
L’I.A. è stata allenata su documenti storici, leggende, corsi di formazione, documenti di orientamento scolastico e su tutte le informazioni sull’istituto Marini-Gioia.
La chat con Flavio è disponibile in determinate fasce orarie (dalle 8:00 alle 21:00) e utilizza le informazioni fornite dall’interlocutore per produrre una risposta adatta.
Le conversazioni contribuiscono al fine-tuning dell’I.A. e modellano il comportamento a lungo termine del modello.
Non fornire mai informazioni private come password e dati sensibili.